Lapo presidente Juve, Damascelli svela: «Qualcosa si sta muovendo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lapo presidente Juve, Damascelli svela: «Qualcosa si sta muovendo»

Pubblicato

su

Lapo presidente Juve, Damascelli svela: «Qualcosa si sta muovendo». Le dichiarazioni del giornalista sulla situazione

Lapo Elkann sarà il nuovo presidente della Juve? E’ questa la notizia riportato con tweet da Paolo Madron, direttore di Tag43, secondo cui John Elkann avrebbe individuato nel fratello il successo di Agnelli. L’Exor ha subito smentito la cosa attraverso il suo ufficio stampa e lo stesso stesso Lapo, da Los Angeles, ha escluso qualunque coinvolgimento. Anche la Juve ha negato tutto.

Il giornalista Tony Damascelli, dalle colonne de Il Giornale, ha commentato la situazione.

«Nessuno può mettere in discussione i risultati ottenuti da Andrea Agnelli nei dodici anni della sua presidenza e non mi limito agli obiettivi raggiunti dalla squadra, alcuni eccezionali come i nove titoli consecutivi, ma è anche vero come ci siano stati episodi in controtendenza che hanno macchiato l’immagine storica della Juventus che già nel duemila e sei aveva ricevuto un colpo feroce e fatale, con la retrocessione e la radiazione dei suoi dirigenti, estromessi dallo stesso gruppo di riferimento e cancellati da qualunque memoria storica anche nel Museum. La realtà contemporanea è nebbiosa, il pensiero di Madron trova fondamento nelle voci che si raccolgono a Torino e non nei bar di piazza Castello. Alessandro Nasi avrebbe rifiutato la proposta di sostituire Andrea Agnelli, altre figure, anche di ex calciatori, non rientrerebbero nei desideri di John Elkann che avrebbe confidato le proprie perplessità sul futuro prossimo del club. Madron parla dei tentativi vani di vendere Juventus, in verità, a parte una trattativa con un fondo arabo, il club si appresta a celebrare i cento anni di proprietà della stessa famiglia e sarebbe davvero singolare che proprio in questa congiuntura si possa realizzare un divorzio storico e clamoroso. La voce di Lapo, che per la folla dei tifosi rappresenta una specie di bandiera bianconera come il nonno Gianni, era già stata sussurrata ai tempi della presidenza Cobolli Gigli e torna puntualmente non appena si prospetti un cambio al vertice. Lapo Elkann, da Los Angeles, ha escluso qualunque coinvolgimento. Si presume che la manovra preannunci altri scenari. La situazione resta fluida ma gli ultimi ingressi in società possono fare intendere che qualcosa si stia muovendo, nell’interesse della Juventus e della stessa famiglia. La partita di domenica sembra essere un dettaglio folkloristico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.