Barcellona, Laporta annuncia: «Altri 3-4 acquisti. E sulla Superlega...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barcellona, Laporta annuncia: «Altri 3-4 acquisti. E sulla Superlega…»

Pubblicato

su

Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha rilasciato un’interessante intervista a La Vanguardia: queste le parole del numero uno del club

CLUB – «Il club è peggio di quanto mi aspettassi, e già me lo aspettavo in una situazione difficile. Ci sono cose che dovranno essere spiegate e non escludo alcun provvedimento. Tutto si spiegherà perché altrimenti saremmo complici; compaiono sempre nei contratti. Quando dico che ho trovato il club peggio di quanto mi aspettassi è perché ci sono alcuni contratti che ci condizionano molto. Ci siamo imbattuti in uno staff dagli stipendi superati e sarà necessario destreggiarsi. I contratti esistenti possono essere modificati o riorganizzati e poi ci sono misure drastiche che vorremmo non dover prendere. Nulla è escluso per il bene del Barça. Tra stipendi e ammortamenti abbiamo una magnitudo di 650 milioni, una cifra superiore alle entrate del club. Questi salari sul mercato sono già scaduti».

RINNOVO MESSI – «Vorrei che Messi ci dicesse di sì il prima possibile, ci aiuterebbe in ogni modo. Siamo in comunicazione, giorno sì, giorno no. È emozionato e gli sono grato per la voglia che gli sta facendo di restare».

ACQUISTI – «Ci saranno altri tre o quattro acquisti. Faremo una squadra molto competitiva. Lo stiamo già vedendo con gli arrivi di di Eric García, Agüero ed Emerson e altri giocatori che stanno per firmare. La scorsa settimana ce ne è sfuggito uno(ndr Wijnaldum). Ci sono club statali che possono avere qualsiasi giocatore. È una domanda che dovrà avere risposta».

SUPERLEGA – «Se vogliamo che il calcio sia più attraente e sostenibile, dobbiamo fare questa scomeessa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.