Laporta lancia l'allarme: «Il Barcellona ha un debito di oltre 600 milioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Laporta lancia l’allarme: «Il Barcellona ha un debito di oltre 600 milioni»

Pubblicato

su

Il presidente del Barcellona Laporta in conferenza stampa ha spiegato la situazione economica del club. Le dichiarazioni

Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto in conferenza stampa per spiegare la difficile situazione economica del club.

Le dichiarazioni riprese da calcionews24.

«La prima cosa che abbiamo fatto è stata chiedere un prestito ponte di 80 milioni di euro, altrimenti non avremmo potuto pagare gli stipendi. C’è stata un’errata politica sui salari della squadra che ha fatto molti danni: i giovani avevano contratti brevi e i veterani avevano contratti lunghi. C’erano problemi anche al Camp Nou, per risolverli abbiamo speso 1,1 milioni e grazie a questi soldi abbiamo potuto riaprire lo stadio. Non c’era denaro, ci è voluto un rifinanziamento da 560 milioni, all’1%. Abbiamo perdite per 468 milioni, l’impatto del Covid ne ha causate per 91 milioni. Il Barcellona ha un patrimonio netto negativo di 491 milioni, è una situazione delicata che ci ha costretti a lavorare con i revisori appositi per dimostrare ai nostri creditori di poter andare avanti con noi. Il debito bancario è salito a più di 600 milioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.