Connect with us

Calciomercato Juve

Laporte Juventus: pronta l’offerta per arrivare al difensore? Le cifre in ballo sono queste, ma c’è un club che può ‘disturbare’ Comolli. Ultimi sviluppi

Published

on

Laporte Juventus: i bianconeri preparano l’offerta per arrivare al difensore dell’Al Nassr. Le cifre in ballo, ma c’è un club che può rovinare i piani

La Juventus accelera per regalare a Igor Tudor un difensore di caratura ed esperienza internazionale. L’obiettivo per la retroguardia è diventato Aymeric Laporte, esperto centrale della nazionale spagnola, che avrebbe deciso di chiudere la sua parentesi in Arabia Saudita per tornare protagonista nel calcio europeo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i bianconeri sono pronti a presentare un’offerta concreta per battere la concorrenza.

L’offerta della Juve: 10 milioni al club, triennale al giocatore

Dopo una stagione da 25 milioni di euro di ingaggio all’Al-Nassr, Aymeric Laporte è consapevole di dover fare un sacrificio economico per tornare a competere ai massimi livelli. La Vecchia Signora è pronta a venirgli incontro con un progetto solido e un’offerta importante. Sul tavolo ci sarebbe un contratto triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Per il cartellino, invece, la dirigenza della Juve sarebbe disposta ad avvicinarsi alla richiesta dell’Al-Nassr, mettendo sul piatto circa 10 milioni di euro. Un’operazione complessivamente alla portata per un giocatore classe 1994 che in carriera ha vinto tutto con le maglie di Manchester City e Spagna.

La concorrenza dell’Athletic Bilbao e la volontà del giocatore

L’ostacolo principale per la Signora non è di natura economica, ma è rappresentato dalla forte concorrenza dell’Athletic Bilbao. Il club basco, che ha lanciato Laporte nel grande calcio, sogna un romantico ritorno a casa e farà di tutto per convincerlo. La Juventus, però, può contare sul prestigio di un club che punta a vincere subito in Italia e in Europa, un fattore che potrebbe essere decisivo per un giocatore abituato a lottare per i trofei più importanti.

La volontà di Laporte di lasciare l’Arabia Saudita ha ufficialmente aperto l’asta. I bianconeri hanno preparato la loro mossa e ora attendono una risposta, sperando che il loro progetto possa prevalere sul richiamo delle origini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.