Lavagna tattica Barcellona Juve: Ramsey e McKennie incidono in mezzo
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Barcellona Juve: Ramsey e McKennie incidono da mezzali

Pubblicato

su

La Juve sta giocando una grande gara in casa del Barcellona, con Ramsey e McKennie sugli scudi. I bianconeri giocano a 3 in mezzo con la palla

La principale novità di una Juve fin qui molto convincente consiste nello scaglionamento del centrocampo. In fase di possesso, non abbiamo visto il solito 3-2-5, bensì un 3-3-4. Arthur agisce da vertice basso, con Ramsey e McKennie mezzali. Se in avvio di azione il gallese resta basso e bloccato, quando poi i bianconeri si stanziano nella metà campo avversaria, l’ex Arsenal si butta dentro e giostra tra le linee.

Non a caso, la Juve sta trovando molti spazi in mezzo contro un Barcellona perforabile e spesso in inferiorità numerica. Quando poi si va al cross, gli ospiti riempiono l’area con tanti uomini: in queste situazioni, McKennie dà tanta pericolosità alla Juve, come abbiamo visto in occasione del secondo gol. Insomma, il centrocampo a 3 (senza palla è invece il solito 4-4-2) per ora funziona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.