LAVAGNA TATTICA - Bentancur aiuta Pjanic in fase di impostazione
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bentancur aiuta Pjanic in fase di impostazione

Pubblicato

su

Bentancur da mezzala aiuta la Juve nell’uscita dal basso. L’uruguagio è un ottimo supporto quando Pjanic viene marcato

Contro squadre che pressano in alto, Bentancur mezzala è una buona soluzione per la Juve. Visto che Pjanic gode di marcature ad hoc da parte dei rivali, la presenza dell’uruguagio dota i bianconeri di un doppio play che aiuta l’uscita dal basso. Quindi, più soluzioni di passaggio per i difensori e più facilità nell’eludere il pressing avversario.

Si vede bene nella slide sopra. Verdi è su Pjanic, Belotti su Bonucci e nessun giocatore granata segue il movimento di Bentancur, che viene così ben servito. Questa soluzione però ha pagato poco contro il Torino, visto che i granata raramente hanno pressato in avanti, di conseguenza alla Juve è mancata creatività in zona di rifinitura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.