LAVAGNA TATTICA - Bentancur cresce da mezzala
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bentancur cresce da mezzala

Pubblicato

su

Quando Sarri ha schierato Bentancur da mezzala, l’uruguagio ha fatto la differenza in Juventus-Lokomotiv Mosca. Da trequartista aveva sofferto

La sensazione è che l’esperimento Bentancur trequartista non abbia pagato. Contro il bunker del Lokomotiv Mosca, e senza una prima punta come Higuain al centro dell’area, c’era poca qualità tra le linee, soprattutto negli interni. Di conseguenza, l’uruguagio ha molto sofferto gli spazi stretti del match.

La situazione è notevolmente migliorata quando Sarri ha impiegato l’ex Boca Juniors come mezzala destra. Bentancur è diventato più centrale nella manovra e ha avuto modo di aggredire la profondità. Un esempio nella slide sopra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.