LAVAGNA TATTICA - Bentancur e i problemi nel pressing
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bentancur e i problemi nel pressing offensivo

Pubblicato

su

I problemi tattici della Juve contro il Milan sono arrivati dal pressing. Bentancur in difficoltà quando Krunic si abbassava

Come detto da Sarri, la Juve non è riuscita a difendere bene in avanti contro il Milan, coi rossoneri che hanno consolidato il possesso troppo facilmente quando impostavano dal basso. Oltre alla poca brillantezza dei padroni di casa, c’erano problematiche tattiche ben definite per le Bentancur e Matuidi (le due mezzali).

Gli abbassamenti di Krunic creavano infatti incertezza, come si vede nella slide sopra. L’ex Empoli si abbassa poiché Bennacer è marcato da Bernardeschi, per dare una soluzione di passaggio ai compagni. Bentancur si trova quindi in inferiorità numerica contro Krunic e Theo Hernandez, col Milan che riesce a superare la pressione avversaria. Queste difficoltà nel difendere in avanti hanno fatto tenere palla ai rossoneri molto più di quanto Sarri volesse.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.