LAVAGNA TATTICA - Bentancur e la poca pericolosità delle mezzali
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bentancur e la poca pericolosità delle mezzali

Pubblicato

su

Le mezzali della Juve stanno incidendo poco in zona di rifinitura. Rabiot e Bentancur soffrono infatti gli spazi stretti

Tra le tantissime cose che non stanno funzionando nella Juve, c’è il rendimento offensivo delle mezzali. Tant’è che non è difficile immaginare Ramsey in pianta stabile, in quanto si tratta dell’unico profilo con qualità più creative.

Quando la Juve gioca con Bentancur e Rabiot contemporaneamente in campo, soffre infatti quando bisogna attaccare in spazi stretti. In quelle situazioni, sono poco lucidi e qualitativi palla al piede, oltre eccessivamente statici negli smarcamenti. Nella slide sopra, per esempio, la Juve trova finalmente l’uomo tra le linee ma, dopo aver ricevuto palla, Bentancur la perde malamente, soffrendo l’aggressività avversaria. L’uruguagio è poi molto migliorato nella ripresa, con tanto campo davanti a sé. Segno di come forse la Juve abbia bisogno di interni diversi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.