LAVAGNA TATTICA - Bentancur si muove bene contro il Torino
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bentancur si muove bene contro il Torino

Pubblicato

su

Da mezzala, Bentancur sta crescendo molto nei movimenti senza palla. Ciò si è visto con chiarezza in Juventus-Torino

Nelle ultime gare della Juve, la palla gira molto meglio, con Dybala e Ronaldo che stanno dimostrando una grande intesa. Se la circolazione è più efficace, è anche perché ci si muove meglio senza palla. Senza centravanti, e con due punte molto mobili che godono di tanta libertà tattica, è necessario che le mezzali compensino i loro movimenti. Di recente, Bentancur pare essere molto cresciuto negli smarcamenti, quello che forse era il suo principale tallone d’Achille.

juve bentancur

L’uruguagio è in costante movimento per creare vantaggi ai compagni, con un lavoro che a volte è anche silenzioso. Un esempio nella slide sopra: con una lunga corsa in diagonale, porta fuori posizione Lukic, lasciando Meité da solo in mezzo contro Dybala e Ronaldo. La Juve può così trovare superiorità numerica tra le linee.

Nel match di Coppa Italia contro il Milan, spesso si defilava a destra quando Danilo entrava dentro il campo. Insomma, legge sempre meglio i movimenti degli altri giocatori. Inoltre, attacca con sempre più efficacia la profondità: la sua capacità di fare scatti improvvisi non sempre viene letta bene dagli avversari.

Nella slide sopra si butta dentro con efficacia.

In diverse situazioni, ha anche fatto da “terzo uomo”, consentendo così alla Juve di trovare l’uomo alle spalle della linea di pressione avversaria. Pare sempre più a suo agio nell’associarsi con i compagni, facendo la scelta migliore e muovendosi ottimamente.

Si vede nella slide, con Bentancur che funge da parete e imbecca Dybala libero. Insomma, la crescita dell’uruguagio è evidente come mezzala, con una comprensione superiore del gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.