LAVAGNA TATTICA - Bonucci dà soluzioni nel gioco lungo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bonucci dà soluzioni nel gioco lungo

Pubblicato

su

Bonucci è il giocatore della Juve più preciso nel gioco lungo. Pochi difensori sono più bravi di lui in questo gesto tecnico

Anche in fase di possesso, Bonucci si è saputo adattare alla grande nel gioco di Sarri. Il difensore viterbese in passato era solito lanciare soprattutto lungo o allargare il gioco in fascia, come voleva Allegri. Oggi, invece, l’ex Milan si distingue per precisi filtranti alle spalle della linea di pressione, in pieno stile Sarri-ball.

Oltre a ciò, non ha perso le sue qualità nell’alzare la palla. Non a caso, Bonucci è il giocatore della Juve con più lanci lunghi riusciti per 90′ (5.5). Si tratta anche del quarto difensore della Serie A in questa particolare classifica. Il viterbese, nel corso della sua carriera, si è distinto per una precisione meccanica nei lanci lunghi. Forse solo Van Dijk è il difensore che in Europa gli è superiore in questo gesto tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.