Bonucci è uno dei giocatori che in Serie A fa più passaggi
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Bonucci è uno dei giocatori che in Serie A fa più passaggi

Pubblicato

su

Bonucci è una risorsa fondamentale nel palleggio della Juve di Sarri. Solo tre giocatori hanno fatto più passaggi di lui in Serie A

Con l’infortunio di Chiellini per parecchi mesi, in questa stagione di Juve si è vista la grande importanza di Leonardo Bonucci. Il viterbese ha mantenuto standard di rendimento molto alti, adattandosi bene alla zona integrale di Sarri. Inoltre, è un fondamentale riferimento nel palleggio della squadra, tocca una valanga di palloni.

Basti pensare che è il quarto giocatore della Serie A per passaggi totali effettuati: ben 1537. Solo Skriniar, Brozovic e Fabian Ruiz ne hanno completato di più. Certo, Bonucci è uno di quelli con più minutaggio, se si fa la media per 90′ il dato cala leggermente. Rimangono comunque numeri elevatissimi, che dimostrano la sua centralità nel palleggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.