Che tipo di giocatore può coesistere con Dybala e Ronaldo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Che tipo di giocatore può coesistere con Dybala e Ronaldo

Pubblicato

su

Se Dybala viene reputato un titolare, c’è bisogno che la Juve individui un giocatore che possa coesistere con lui e Ronaldo. Ci sono più opzioni

Nel caso arrivasse una nuova prima punta alla Juve, ci sarebbe il problema di farla coesistere con Dybala e Ronaldo. Il rischio è che sia alternativa e non complementare con l’argentino, poiché un tridente pesante è insostenibile. Servirebbe quindi un altro profilo se l’obiettivo è quello di giocare con Dybala e Ronaldo insieme: non una prima punta, bensì un attaccante diverso, più intenso senza palla e che parta da una posizione più defilata.

Le opzioni sono essenzialmente due. Può essere un’ala (magari Ferran Torres), ossia un giocatore con spiccate doti nella rifinitura che parta da una posizione più defilata, oppure un trequartista in grado di dare fraseggio e gol per vie centrali. Insomma, non c’è un solo identikit per far coesistere i due. Ci sono diversi profili in grado di poter essere un ottimo assortimento per assecondare le caratteristiche sia di Dybala che di Ronaldo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.