LAVAGNA TATTICA – Che tipo di giocatore può coesistere con Dybala e Ronaldo

Iscriviti
dybala juve ronaldo
© foto www.imagephotoagency.it

Se Dybala viene reputato un titolare, c’è bisogno che la Juve individui un giocatore che possa coesistere con lui e Ronaldo. Ci sono più opzioni

Nel caso arrivasse una nuova prima punta alla Juve, ci sarebbe il problema di farla coesistere con Dybala e Ronaldo. Il rischio è che sia alternativa e non complementare con l’argentino, poiché un tridente pesante è insostenibile. Servirebbe quindi un altro profilo se l’obiettivo è quello di giocare con Dybala e Ronaldo insieme: non una prima punta, bensì un attaccante diverso, più intenso senza palla e che parta da una posizione più defilata.

Le opzioni sono essenzialmente due. Può essere un’ala (magari Ferran Torres), ossia un giocatore con spiccate doti nella rifinitura che parta da una posizione più defilata, oppure un trequartista in grado di dare fraseggio e gol per vie centrali. Insomma, non c’è un solo identikit per far coesistere i due. Ci sono diversi profili in grado di poter essere un ottimo assortimento per assecondare le caratteristiche sia di Dybala che di Ronaldo.

Condividi