Chi potrebbe essere un buon trequartista per Dybala e Ronaldo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Chi potrebbe essere un buon trequartista per Dybala e Ronaldo

Pubblicato

su

La Juve deve trovare il modo di far coesistere Dybala e Ronaldo. Potrebbero arrivare diversi tipi di giocatori

La Juve dovrà scegliere come comporre il reparto avanzato del prossimo anno. Ci sono essenzialmente due opzioni: o acquistare una prima punta, o affiancare un altro tipo di giocatore a Dybala e Ronaldo. Può essere un’ala che parte da lontano, oppure un trequartista: quest’ultimo dovrà essere intenso senza palla e in grado di portare gol e assist.

Nel caso di optasse per questa scelta, Van De Beek può essere un ottimo nome per la Juve. Nel 4231 dell’Ajax che sfiorò la finale di Champions, Tadic agiva da falso nueve che liberava costantemente il centro dell’attacco. Era Van de Beek che occupava l’area e aggrediva gli spazi liberatisi. Quando Sarri schiera Dybala e Ronaldo nel 4312, le due punte svariano molto, spesso defilandosi. E’ quindi necessaria la presenza di un riferimento centrale che assorba i movimenti, buttandosi dentro e aggredendo la profondità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.