LAVAGNA TATTICA - Come cambia l'attacco senza Higuain
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Come cambia l’attacco senza Higuain

Pubblicato

su

Quando manca Higuain, la Juve occupa in modo diverso il fronte offensivo. Dybala e Ronaldo si defilano molto

Quando manca Higuain, l’attacco posizionale della Juve cambia. Il Pipita, nonostante i suoi tipici movimenti a venire incontro, occupa piuttosto stabilmente il centro della difesa avversaria, facendo da riferimento. Al contrario, con Dybala e Ronaldo punte, si vede più interscambiabilità nell’occupazione dell’area.

Si tratta di due attaccanti che hanno la caratteristica di svariare molto, capita spesso di vedere la situazione della slide sopra. Dybala e Ronaldo defilati, con Bernardeschi e le mezzali che riempiono il centro. Va detto che, nonostante spesso si veda un ottimo palleggio (è il caso del match con la Lazio), spesso il contributo offensivo di interni e trequartista non è irreprensibile. A Sarri servirebbe più cattiveria e incisività nell’aggressione della profondità. Sia Ramsey che Bernardeschi stanno abbastanza deludendo in questo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.