LAVAGNA TATTICA - Come gioca Timo Werner, uno degli obiettivi Juve
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Come gioca Timo Werner, uno degli obiettivi Juve

Pubblicato

su

Timo Werner è uno dei possibili nuovi acquisti della Juve. L’attaccante tedesco sta vivendo un’annata sensazionale al RB Lipsia

Timo Werner è un altro dei nomi in orbita Juve. L’attaccante tedesco sta vivendo un’annata sensazionale al Lipsia (21 gol e 7 assist in Bundesliga), con diversi top club su di lui. Prima di tutto, va chiarito che non si tratta di un nove alla Milik o alla Icardi, non è un giocatore che fa costante presenza al centro dell’attacco. Timo Werner ama infatti giocare fronte alla porta, partendo da una posizione molto defilata, come si vede nella Heat Map.

Non a caso, ha sempre avuto una prima punta davanti a sé, brava ad aprirgli gli spazi. Negli ultimi tempi, Nagelsmann è virato verso il 343: Schick al centro dell’attacco, e Werner che gode di tantissima libertà tattica, muovendosi su tutto il fronte. Giocare con Dybala e Ronaldo sarebbe un’esperienza totalmente nuova per lui. Il tedesco svaria su tutte la trequarti, aggredisce bene la profondità ed è associativo: saprebbe dialogare bene con i compagni sul breve. Va anche sottolineato come lavori bene in fase di non possesso. Tuttavia, qualche rischio tattico ci sarebbe, soprattutto nel riempimento del centro, visto che c’è il rischio che lui e Ronaldo si pestino i piedi e che nessuno tenga impegnati i difensori avversari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.