LAVAGNA TATTICA - Perché i centrocampisti faticano a segnare nel rombo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Come mai i centrocampisti faticano a segnare nel rombo

Pubblicato

su

Bentancur e gli interni della Juve faticano a rendersi pericolosi nel rombo. Manca infatti la profondità da attaccare

Sarri ha detto che Bentancur per migliorare deve essere più incisivo in zona gol. In generale, gli interni della Juve non sempre sono efficaci in fase di finalizzazione, portano poche reti alla squadra. Al netto delle loro caratteristiche, ci sono ragioni dal punto di vista tattico.

Nel rombo, la Juve attacca in spazi strettissimi, con parecchia densità in mezzo. Si vede nella slide sopra, in cui i centrocampisti giocano in pochissimi metri: manca spazio per attaccare la profondità, anche e a causa di un giro palla poco efficace. Al contrario, con il 433 le ali tendono ad aprire e a ricevere larghe. Si creano di conseguenza spazi in mezzo, che gli interni vanno ad aggredire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.