LAVAGNA TATTICA – Come potrebbe giocare Dybala nel 4-3-3

juve dybala
© foto www.imagephotoagency.it

Prima dello stop, è capitato che nelle gare della Juve Sarri schierasse Dybala largo a destra. Vedremo se riproporrà questa soluzione

Pare che la Juve di Sarri riparta da un inedito 4-3-3. Se nei mesi precedenti tale modulo era caratterizzato dalla presenza di Higuain al centro dell’attacco, pare che invece ora l’intenzione sia quella di giocare con Dybala, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo contemporaneamente in campo. Il dilemma principale sarà il riempimento del centro dell’attacco, visto che le punte bianconere tendono a svariare e a ricevere in zone più defilate.

Sarà interessante vedere se ci saranno cambiamenti con Dybala. A gara in corso, infatti, nelle partite prima dello stop capitava che Sarri schierasse la Joya larga a destra, in una posizione defilata. Era successo con l’Inter (Dybala era entrato nella ripresa), era capitato nel secondo tempo contro il Lione. In tal caso, Douglas Costa agirebbe defilato a sinistra. Sarri ha dimostrato di credere in questa possibilità, vedremo se la utilizzerà fin dal primo minuto, anche per il generoso lavoro che verrebbe chiesto a Dybala in fase di non possesso.

Condividi