LAVAGNA TATTICA - Come potremmo vedere Dybala nel 4-3-3
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Come potrebbe giocare Dybala nel 4-3-3

Pubblicato

su

Prima dello stop, è capitato che nelle gare della Juve Sarri schierasse Dybala largo a destra. Vedremo se riproporrà questa soluzione

Pare che la Juve di Sarri riparta da un inedito 4-3-3. Se nei mesi precedenti tale modulo era caratterizzato dalla presenza di Higuain al centro dell’attacco, pare che invece ora l’intenzione sia quella di giocare con Dybala, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo contemporaneamente in campo. Il dilemma principale sarà il riempimento del centro dell’attacco, visto che le punte bianconere tendono a svariare e a ricevere in zone più defilate.

Sarà interessante vedere se ci saranno cambiamenti con Dybala. A gara in corso, infatti, nelle partite prima dello stop capitava che Sarri schierasse la Joya larga a destra, in una posizione defilata. Era successo con l’Inter (Dybala era entrato nella ripresa), era capitato nel secondo tempo contro il Lione. In tal caso, Douglas Costa agirebbe defilato a sinistra. Sarri ha dimostrato di credere in questa possibilità, vedremo se la utilizzerà fin dal primo minuto, anche per il generoso lavoro che verrebbe chiesto a Dybala in fase di non possesso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.