LAVAGNA TATTICA - Contro la Roma bisogna aggiustare la pressione
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Contro la Roma bisogna aggiustare la pressione

Pubblicato

su

Il pressing della Juve di Sarri va ancora a corrente alternata. Contro la Roma bisognerà cercare di essere precisi

Sarri ha drasticamente trasformato il modo di difendere della Juve. I bianconeri vogliono recuperare palla in avanti, portando una pressione organica nella prima costruzione avversaria. Rispetto ad Allegri, l’intenzione è quella di ridurre le fasi in cui si difende passivi (di posizione) nella propria metà campo.

Contro le squadre che impostano bene da dietro, però, si stanno vedendo ancora diverse difficoltà. La Roma di Fonseca applica un gioco di posizione piuttosto ortodosso, l’allenatore cura la prima impostazione in modo maniacale. Lo si è visto nella gara di campionato, con continue rotazioni posizionali che hanno fatto girare a vuoto il pressing bianconero. Questa sera dovranno essere evitate situazioni come quella della slide sopra, in cui la Juve è lunga e non c’è nessuno che accorci su Veretout.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.