LAVAGNA TATTICA - Cosa deve fare un trequartista con Ronaldo e Dybala
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Cosa deve fare un trequartista con Ronaldo e Dybala

Pubblicato

su

La Juve dovrà scegliere che giocatore affiancare a Dybala e Ronaldo. Un eventuale trequartista ha bisogno di alcune caratteristiche

Se la Juve vuole che Dybala sia titolare nella squadra del prossimo anno, deve adeguarsi di conseguenza in sede di mercato. Un’eventuale prima punta non sarebbe compatibile in un tridente pesante con la Joya e Cristiano Ronaldo. Quindi, un buon assortimento lo si avrebbe o con un’ala destra dalle spiccate doti creative, oppure con un trequartista.

Nel caso si optasse per quest’ultima soluzione, vanno ricordate le caratteristiche dei due attaccanti. Sono entrambi giocatori che amano svariare, e lo si è visto quest’anno: quando si giocava con il 4312 (con CR7 e Dybala in campo), era spesso il trequartista che occupava il centro dell’attacco. Un esempio nella slide sopra, con Ramsey si butta dentro e compensa i movimenti a uscire dei compagni. L’eventuale trequartista della Juve del futuro, quindi, non dovrà avere solo qualità nel palleggio e nell’ultimo passaggio. Dovrà anche avere ottime doti nell’inserimento e capacità di aggredire gli spazi, cose che alla Juve attuale mancano parecchio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.