Cuadrado, Bentancur e Danilo concentrano gioco a destra
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Cuadrado, Bentancur e Danilo concentrano il gioco a destra

Pubblicato

su

La Juve di Sarri concentra il gioco a destra, come dimostrano i dati su Bentancur, Danilo e  Cuadrado. Si sguarnisce il lato sinistro

Come tutte le squadre, anche la Juve di Sarri ha un chiaro lato forte in cui sviluppa buona parte dell’azione. Ciò si vede con chiarezza nelle partite, poiché il tecnico toscano mira ad avere una formazione particolarmente stretta in zona palla. La sua Juve concentra il gioco a destra: non a caso, dopo Pjanic, sono Danilo, Bentancur e Cuadrado i giocatori che in media effettuano più passaggi.

Un esempio nella slide sopra. Juve interamente collassata a destra, con il lato sinistro sguarnito. Il terzino sul lato debole, Alex Sandro, è molto dentro al campo, in una posizione quasi da mezzala. Oltre che per attaccare tramite combinazioni centrali, l’obiettivo di una squadra così stretta è quello di prevenire le ripartenze rivali. Ogni volta che l’avversario recupera palla, si è già piazzati bene per recuperarla.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.