LAVAGNA TATTICA – Cuadrado cresce molto nel secondo tempo

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Dopo un primo tempo difficile, Cuadrado è cresciuto molto nella ripresa di Bayer Leverkusen-Juve. Convince anche da mezzala

Contro il Bayer Leverkusen, Cuadrado è stato provato in un inedito ruolo di mezzala. Dopo un primo tempo caratterizzato da diverse difficoltà negli scarichi e nel trovare i giusti tempi di esecuzione (tante palle perse), nella ripresa si è visto un altro giocatore. Più sicuro nella gestione del possesso e molto più dinamico negli smarcamenti, si sono viste situazioni interessanti in cui, partendo da dentro il campo, si è allargato per aggredire la profondità.

 

 

Un esempio nella slide sopra: la Juve apre su Danilo, che attira su di sé il terzino del Bayer. Alle spalle, partendo dal centro, Cuadrado va ad aggredire lo spazio creatosi, con la Juve che risale bene e trova scoperto il Bayer. Insomma, molto difficilmente Cuadrado verrà riproposto in quella posizione, ma si tratta di una gara che conferma la sua enorme polivalenza tattica. Un profilo che ha raggiunto una completezza che in pochi si sarebbero aspettati.

Condividi