LAVAGNA TATTICA - Cuadrado è sempre più importante nel palleggio
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Cuadrado è sempre più importante nel palleggio

Pubblicato

su

Nelle ultime stagioni alla Juve, Cuadrado si è evoluto molto tatticamente. Oggi tocca tantissimi palloni rispetto al passato

Da quando Cuadrado è diventato soprattutto un terzino, non sono solo aumentate le sue responsabilità in fase difensiva. Il colombiano si è infatti trasformato in un grande catalizzatore del possesso, con una mole elevatissima di palloni giocati. Tant’è che in molte partite è stato il giocatore della Juve con più passaggi.

Quando mancano i riferimenti centrali per verticalizzare, la Juve allarga il gioco sui terzini, con Cuadrado che quindi è una fonte importante nella manovra. Il colombiano effettua in media 66.8 passaggi per 90′: per distacco il record nella sua carriera, che fino a qualche anno fa non raggiungeva i cinquanta. Insomma, l’ex Fiorentina è cambiato molto tatticamente nelle ultime stagioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.