LAVAGNA TATTICA - Cuadrado per sfruttare meglio l'ampiezza
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Cuadrado per sfruttare meglio l’ampiezza

Pubblicato

su

Cuadrado può fare la differenza in Juve-Milan. La corretta occupazione dell’ampiezza sarà fondamentale per i bianconeri

Nelle ultime partite, la Juventus ha sofferto gli avversari che occupavano bene il centro del campo. La posizione costantemente alta di Cuadrado consentiva di essere più imprevedibili sulle corsie esterne, per allargare gli avversari. Il colombiano è efficace sia quando lo si serve in corsa, sia quando parte da fermo.

Inoltre, è evidente la sua crescita nei duelli individuali quando puntato. La fascia destra della Juventus sarà nevralgica nella sfida contro il Milan. Theo Hernandez è la pincipale fonte di imprevedibilità rossonera, si alza molto per dare ampiezza e non sempre è tempestivo nei ripiegamenti. Oltre che reggere le sue sgroppate, Cuadrado dovrà consentire alla Juve essere efficace su quel lato quando si ribalta l’azione.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.