LAVAGNA TATTICA - Danilo e la pulizia nel palleggio sul corto
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Danilo e la pulizia nel palleggio sul corto

Pubblicato

su

Danilo è una risorsa importante nella circolazione della Juve. E’ uno dei giocatori del campionato con più passaggi corti

Con lo spostamento di Cuadrado come ala destra, Danilo è mano a mano diventato il terzino titolare della Juve. Anche se non sempre dà un contributo offensivo rilevante, il brasiliano è una risorsa importante nel palleggio. D’altronde, sfruttando la sua esperienza con Guardiola, l’ex City è abituato a giocare in squadre dominanti con la palla.

Il lato forte della Juventus è quello destro, con Danilo che quindi è una delle principali fonti della circolazione. Un dato significativo: anche se non ha disputato tanti minuti, è addirittura il settimo calciatore del campionato che in media effettua più passaggi brevi, quasi 60. Una statistica che dimostra le sue doti nel palleggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.