LAVAGNA TATTICA - De Sciglio e i rischi della difesa a zona
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – De Sciglio e i rischi della difesa a zona

Pubblicato

su

L’errore di De Sciglio in Juve-Lazio è grave. Se difendi a zona, non puoi concedere una situazione di palla scoperta dentro l’area

Come si ripete spesso, Sarri difende a zona pura. Il rischio di questo stile tattico è quello di concedere troppo sul lato debole, la squadra è esposta ai cambi di gioco avversari.  Di conseguenza, la pressione sul lato palla deve essere impeccabile, il cross sul secondo palo è infatti sempre un potenziale rischio.

In occasione del gol di Luis Alberto, l’errore di De Sciglio è grave proprio per questo. Si fa saltare con eccessiva facilità, di conseguenza c’è una situazione di palla scoperta da dentro l’area di rigore. Un qualcosa che non ci si può permettere se scegli di difendere in questo modo. In quei casi, diventa veramente difficile riuscire a reagire al cross avversario, soprattutto contro avversari bravi nel gioco aereo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.