LAVAGNA TATTICA - De Sciglio spinge poco a sinistra
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – De Sciglio spinge poco a sinistra

Pubblicato

su

De Sciglio ha sofferto il contesto tattico di Torino-Juve. I bianconeri non hanno sfruttato bene l’ampiezza del campo

La Juve ha molto sofferto la densità che il Torino ha fatto in mezzo al campo. C’era grossa difficoltà nel trovare spazi tra le linee. Una soluzione poteva essere quella di allargare i granata (per esempio nella slide sopra), ma la Juve non ha ben sfruttato le corsie esterne del campo.

De Sciglio, che non giocava da parecchio, ha sofferto molto l’intensità della partita. Il Torino gioca molto sul lungo con cambi campo sul lato debole, di conseguenza il terzino è stato spesso puntato in velocità dagli avversari. Inoltre, la sua poca spinta ha impedito alla Juve di sfruttare bene l’ampiezza del campo. Il lato mancino è stato praticamente monco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.