LAVAGNA TATTICA - Dove giocherebbe Arhtur Melo alla Juve
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Dove giocherebbe Arhtur Melo alla Juve

Pubblicato

su

Arthur Melo è uno degli obiettivi della Juve. Il centrocampista brasiliano ha qualità enormi in fase di possesso

Arthur Melo è uno dei nomi che girano in orbita Juve. Il centrocampista brasiliano è un giocatore dalla straordinaria pulizia tecnica: è abilissimo nel fraseggiare sul breve con i compagni, formando triangoli e combinazioni. Nessun altro centrocampista bianconero è così agile in spazi stretti, con un gran talento nel tenere palla incollata al piede. Inoltre, non bisogna pensare a lui come un profilo leggero e facile da superare. Con 73 kg per 1.71 metri di altezza, ha un baricentro basso che gli dà un ottima protezione di palla e intensità nei contrasti, come si vede in fase di riaggressione. Una sua grande qualità è anche il controllo orientato, usa molto bene il corpo per ingannare l’avversario (tant’è che ha un’enorme percentuale di riuscita nel dribbling).

Si tratta soprattutto di una mezzala di possesso, che si muove molto sia in orizzontale che in verticale per associarsi con i compagni a pochi tocchi e dare vantaggi alla manovra.A volergli trovare un difetto, non ha ancora un contributo rilevante in zona di rifinitura. Nella trequarti avversaria ha un’indole spesso orizzontale, non genera molte occasioni da rete, inserendosi anche poco in area (va detto che sta migliorando in tutti questi aspetti). Sarebbe una superba mezzala alla Juve, si completerebbe bene con un interno più incisivo difensivamente sull’altro lato. Altrimenti il rischio è di avere un palleggio troppo sterile in avanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.