LAVAGNA TATTICA - Dybala è meno letale sottoporta rispetto a prima?
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Dybala è meno letale sottoporta rispetto a prima?

Pubblicato

su

Dybala è tornato centrale nella Juve. Tuttavia, in fase di finalizzazione non sta avendo le medie del passato

Dopo essere stato a un passo dal lasciare la Juve, in questa stagione Dybala è tornato centrale per la squadra. La Joya è uno dei principali catalizzatori della fase offensiva, con una mole incredibili di palloni giocati. Inoltre, nonostante il suo peso nella manovra, è tornato ad avere numeri elevati in fase offensiva, nettamente superiori rispetto a quelli della scorsa stagione (record negativo in carriera).

Tuttavia, il suo cinismo sottoporta forse sta calando. Nelle prime stagioni alla Juve, infatti, segnava di più di quanto creasse. Addirittura, nell’annata 2017-2018 realizzò l’enorme cifra di 22 gol nonostante poco più di 13 Expected Goals. Oggi, invece, non riesce a essere così incisivo in fase di finalizzazione. Quest’anno, per esempio, ha segnato solo 7 gol su 7.69 xG.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.