LAVAGNA TATTICA - Dybala e Ronaldo si allargano molto
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Dybala e Ronaldo si allargano molto

Pubblicato

su

Dybala e Ronaldo hanno ricoperto una posizione in media molto larga in Juve-Atletico. Qualcosa di insolito per loro

Nelle ultime settimane ci eravamo abituati a vedere una Juve che faceva tanta densità per vie centrali, con gli attaccanti molto vicini tra loro. Con l’Atletico Madrid si è però visto qualcosa di diverso. Il 442 dei colchoneros copre molto bene il centro, è difficile trovare spazi tra le linee in zona di rifinitura. Per allargare gli avversari, Dybala e Ronaldo hanno ricoperto posizioni piuttosto defilate rispetto ai loro standard, con entrambi che si muovevano molto senza palla.

Oltre che tenere i due assi bianconeri nel vivo del gioco, lo scopo era quello di stirare in ampiezza l’Atletico e creare spazi al centro. Ramsey e Bentancur dovevano quindi attaccare per vie interne. Alla Juve è però mancata profondità, non sempre è riuscita a tradurre il dominio del palleggio in vere occasioni da rete. Come ha detto Sarri in conferenza, coi due attaccanti che svariavano la Juventus doveva occupare meglio gli spazi centrali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.