LAVAGNA TATTICA - Dybala, mai così tanti passaggi chiave in carriera
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Dybala, mai così tanti passaggi chiave in carriera

Pubblicato

su

Dybala è letteralmente rinato nella Juve di Sarri. Tra i vari dati in cui spicca, ci sono i passaggi chiave: mai così tanti in carriera

Nel corso di questa stagione, Dybala è tornato a tirare con molta più frequenza rispetto all’anno passato (dove aveva avuto il record negativo). La Joya tocca anche una valanga di palloni: 59.5 passaggi ogni 90′, per distacco record della sua carriera.

Inoltre, anche in rifinitura ha avuto una crescita evidente. Dybala effettua 2.9 passaggi chiave ogni 90′, anche questo dato è un primato. Queste statistiche fotografano un calciatore che è determinante in tante fasi di gioco. L’unica cosa che gli manca è forse un po’ di cinismo sottoporta, visto che ha segnato solo 7 gol su un totale di 7.39 Expected Goals. Negli anni passati, invece, era più letale nella conclusione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.