LAVAGNA TATTICA - Higuain, un nove con la tecnica di un dieci
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Higuain, un nove con la tecnica di un dieci

Pubblicato

su

La Juve sta godendo di un Higuain in grande stato di forma. L’argentino ha una visione di gioco fuori dal comune

Gonzalo Higuain è stato tra i migliori in campo in Juve-Milan. Più in generale, l’argentino sembra rigenerato dopo l’ultima difficile stagione. Considerata la presenza di Ronaldo, a Sarri serviva una prima punta con le caratteristiche del Pipita. Ossia, un centravanti di manovra bravo a combinare sullo stretto coi compagni e in grado di legare il gioco. Si tratta di un nove con qualità da dieci, con spiccate doti in fase di rifinitura.

Soprattutto nelle partite in cui la Juventus attacca in spazi stretti e fatica a passare per il centro, è fondamentale la qualità tecnica di Higuain (e lo si è visto nel gol di Dybala). Nella slide sopra allarga bene il gioco su Sandro dopo un ottimo movimento a venire incontro. Il Pipita è tra le molte note liete di questo inizio di stagione. Inoltre, nelle ultime gare ha anche mostrato ottimi movimenti ad aggredire la profondità, un qualcosa che gli era mancato nelle precedenti annate, in cui sembrava aver perso l’incisività negli ultimi metri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.