LAVAGNA TATTICA - Higuain, Rabiot e l'imprecisione nelle ripartenze
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Higuain, Rabiot e l’imprecisione nelle ripartenze

Pubblicato

su

Sarri deve migliorare l’efficacia nell’attacco sul lungo. A Roma, Rabiot e Higuain sono stati spesso poco precisi ed efficaci nelle ripartenza della Juve

Tra le molte cose che non hanno funzionato in Roma-Juve, c’è senza dubbio l’efficacia delle ripartenze. Con la linea della Roma altissima, i bianconeri avrebbero potuto sfruttare molto meglio l’attacco sul lungo. Si sono visti errori tecnici grossolani in campo aperto, con situazioni di superiorità numerica che non sono state concretizzate.

Un esempio nella slide sopra: un tre contro due della Juve, con Rabiot che in conduzione. Tuttavia, il francese se la allunga male, perdendo palla e vanificando così l’occasione. Oltre a questo errore tecnico, in generale la Juve ha gestito male tante volte situazioni di questo tipo, con scelte sbagliate. Ogni tanto capita di farsi schiacciare dietro, ma l’attacco della profondità deve essere più efficace.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.