LAVAGNA TATTICA – Higuain va rigenerato in vista Lione

juve higuain
© foto www.imagephotoagency.it

In queste partite, la Juve ha bisogno che Higuain torni in un buon stato di forma. Contro il Lione dovrebbe mancare Dybala

Verosimilmente, Sarri utilizzerà queste due partite per lanciare qualche giovane e fare rifiatare i titolari (anche se c’è un CR7 che ci tiene alla scarpa d’oro). Considerando, però, che quasi sicuramente mancherà Dybala nel match contro il Lione, queste gare possono essere interessanti per provare la Juve con Higuain titolare.

Le scelte in vista Champions saranno quasi costrette, con le assenze di Costa e la Joya che non danno molte opzioni all’allenatore. Sarà interessante vedere se Sarri utilizzerà già il match contro il Cagliari in questa ottica. D’altronde, il Pipita di recente è parso in condizioni davvero pessime, c’è assolutamente bisogno di recuperarlo in vista Champions e di lavorare sulla sua intesa con Cristiano Ronaldo.

Va comunque ricordato che, nella prima parte di stagione, Sarri ha spesso preferito il Pipita a Dybala, perché reputato un partner più funzionale con il portoghese: un attaccante che occupa il centro dell’area, smista il gioco e dà tanta libertà tattica all’ex Real Madrid. Passerà molto da lui in queste settimane, la priorità è quella di rigenerarlo.

 

Condividi