LAVAGNA TATTICA - I dati sull'efficacia difensiva della Juve
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – I dati sull’efficacia difensiva della Juve

Pubblicato

su

Szczesny protegge la porta di una Juve che subisce pochi gol. Anche per quanto riguarda gli xG i bianconeri hanno ottimi numeri

Con 24 reti subite, la porta della Juve – guidata da Szczesny – è la seconda meno battuta del campionato, alle spalle della Lazio. Oltre ai gol effettivamente concessi, in generale i bianconeri hanno una fase difensiva che offre poche occasioni pericolose agli avversari.

La Juve, dopo l’Inter, è la squadra che concede meno Expected Goals (gol attesi in base alla qualità dei tiri subiti dai rivali) in Serie A: fin qui solo 27.10. Dato che dimostra come quella dei bianconeri, nonostante la rivoluzione di Sarri, resti tra le difese più efficaci del campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.