LAVAGNA TATTICA - Il crollo di Higuain negli ultimi anni
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Il crollo di Higuain negli ultimi anni

Pubblicato

su

Negli ultimi anni, Higuain ha subito un evidente calo. I numeri mostrano il crollo della sua pericolosità offensiva

Rimasto alla Juve quasi per caso, Higuain si sta rivelando una risorsa preziosa per Sarri. Tuttavia, il Pipita è ben lontano dall’essere l’attaccante letale sottoporta di qualche anno fa. I numeri lo dimostrano: oggi totalizza solo 0.49 Expected Goals su azione per 90‘. Lasciando perdere gli anni di Napoli, anche gli inizi della sua avventura bianconera faceva molto meglio: 0.59 Expected Goals nel 2016-2017.

L’altro problema è che, oltre a creare di meno, oggi Higuain è anche meno preciso nella finalizzazione. Ha segnato appena 5 reti su 7.50 Expected Goals totali. Insomma, il calo offensivo del Pipita è evidente, anche se si sta riscoprendo uomo assist, con un importante contributo da rifinitore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.