LAVAGNA TATTICA - Il lavoro difensivo di Bentancur è prezioso
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Il lavoro difensivo di Bentancur è prezioso

Pubblicato

su

Bentancur è un giocatore sempre più prezioso per la Juve di Sarri. Il suo lavoro difensivo è fondamentale

Il calcio si è fermato proprio nel momento in cui sembrava che Bentancur si stesse imponendo come vertice basso della Juve. Se in fase di possesso deve migliorare ancora molto, senza palla dà tanta intensità al centrocampo, con molti palloni recuperati a partita. Inoltre, se prima era un po’ troppo istintivo, sta migliorando anche nel senso tattico, lavorando bene sulle soluzioni di passaggio.

Tant’è che, nelle ultime due stagioni, è sempre stato tra i primissimi giocatori della Juve per contrasti e intercetti. Quest’anno, per esempio, insieme ad Alex Sandro è il bianconero con più intercetti, 1.8 (la stagione passata ne aveva fatti 1.9, cifra identica). Insomma, per quanto abbia enormi margini, si tratta forse del centrocampista juventino che oggi aiuta la squadra in più fasi di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.