LAVAGNA TATTICA - Il pressing e la riconquista stroncano il Cagliari
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Il pressing e la riconquista stroncano il Cagliari

Pubblicato

su

Gran lavoro difensivo di Dybala e Ramsey in Juve-Cagliari. Il pressing e il gengepressing dei bianconeri hanno stroncato gli avversari

Come ammesso da Maran in conferenza, il merito principale della Juve è stato quello di sporcare la prima costruzione del Cagliari. Il pressing dei bianconeri ha funzionato alla grande, con una riconquista della palla estremamente efficace che ha schiacciato gli avversari. D’altronde, gli stessi svarioni del Cagliari che hanno portato ai gol sono stati indotti dal pressing efficiente e costante della Juve.

Se la prima aggressione funziona, vuol dire che gli attaccanti hanno lavorato bene. E infatti Ramsey e Dybala hanno effettuato un grande lavoro in fase di non possesso, con complessivamente 5 intercetti e 3 contrasti vinti. Un esempio nella slide sopra. La Juve perde palla ma è subito piazzata bene per riaggredire l’avversario. Il Cagliari non ha tempo per la giocata, non riesce a risalire il campo, coi bianconeri che recuperano immediatamente il possesso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.