Lavagna tattica Juve Ferencvaros: Danilo e i problemi nel pressing
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Ferencvaros: Danilo e i problemi nel pressing

Pubblicato

su

Nel primo tempo di Juve-Ferencvaros, i bianconeri e Danilo stanno avendo tante difficoltà nel pressing. Ci sono troppi buchi in mezzo al campo

Al contrario del match contro il Cagliari, la Juve sta incontrando molte più difficoltà senza palla contro il Ferencvaros. I tempi della pressione sono spesso sbagliati, con Pirlo che si è lamentato. Gli ungheresi arrivano con troppa facilità dalle parti di Szczesny palleggiando dal basso, con i bianconeri che sono anche abbastanza fragili a palla persa.

Su possesso consolidato, la Juve si schiera con il solito 3-2-5, dove Alex Sandro agisce da terzo di difesa. Sia lui che Danilo sono però abbastanza in affanno contro le punte avversarie, con il Ferencvaros che ha spesso attaccato in campo aperto. Il (bellissimo) gol di Ronaldo è arrivato in una delle rare circostanze in cui la Juve è riuscita a recuperare palla in avanti, grazie a un bell’intercetto di Danilo. Nel secondo tempo, i bianconeri dovranno essere più corti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.