Lavagna tattica Juve Inter: Ramsey e Douglas Costa faticano a destra
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Inter: Ramsey e Douglas Costa faticano a destra

Pubblicato

su

La Juve è calata nella seconda metà di tempo. Giro palla lento, con Ramsey e Douglas Costa poco in serata

Nei primi minuti, la Juve sembrava mettere in difficoltà l’Inter, che concedeva troppi spazi tra le linee. Si attaccava anche bene lo spazio alle spalle dei quinti. Nella seconda metà di tempo, però, i nerazzurri hanno coperto meglio il campo, con i bianconeri che hanno avuto più difficoltà in zona di rifinitura. In particolare, contando che la Juve fa densità soprattutto a destra, sono mancati i giocatori creativi su quel lato: tra tutti, Ramsey e Douglas Costa.

La Juve ha provato ad attaccare con le solite combinazioni centrali di prima, avvicinando i propri giocatori tra di loro. Costa, invece, era solito partire più defilato per attirare Young su di sé, in modo quindi da trovare più spazi al centro. Tuttavia, tanti errori di esecuzione hanno impedito di creare occasioni. Il giro palla va velocizzato, vediamo che cambi farà Sarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.