Lavagna tattica Juve Parma: Pjanic è pericoloso quando si alza
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Parma: Pjanic è pericoloso quando alza la posizione

Pubblicato

su

Pjanic, quando si è alzato, è stato tra i giocatori della Juve più pericolosi. Ha creato diverse situazioni interessanti

Pur avendo sbloccato la gara nel finale di tempo, la Juve sta incontrando difficoltà a rendersi pericolosa con insistenza contro il Parma. I ducali, come loro solito, stanno adottando un baricentro molto basso, tentando di risalire soprattutto tramite lanci lunghi. Per quanto i bianconeri stiano riuscendo a schiacciare gli avversari, c’è troppa imprecisione tecnica. La Juve di Sarri vuole attaccare tramite combinazioni centrali sul breve, di conseguenza è necessario alzare la velocità delle esecuzioni.

Oltre ai molti errori di Dybala, Ramsey sta mancando nel momento dell’ultima giocata. Si muove bene senza palla, ma è poco preciso ed incisivo all’ultimo tocco. Chi è stato pericoloso in zona di rifinitura è senza dubbio Pjanic: con il baricentro alto della Juve, spesso ha avanzato la propria posizione, e quando agisce negli ultimi metri dimostra una visione di gioco fuori dal comune. Ben due passaggi chiave per lui, tra cui quella bella palla per l’occasione di Ronaldo respinta da Sepe.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.