Lavagna tattica Juve Parma: Pjanic è pericoloso quando alza la posizione

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Pjanic, quando si è alzato, è stato tra i giocatori della Juve più pericolosi. Ha creato diverse situazioni interessanti

Pur avendo sbloccato la gara nel finale di tempo, la Juve sta incontrando difficoltà a rendersi pericolosa con insistenza contro il Parma. I ducali, come loro solito, stanno adottando un baricentro molto basso, tentando di risalire soprattutto tramite lanci lunghi. Per quanto i bianconeri stiano riuscendo a schiacciare gli avversari, c’è troppa imprecisione tecnica. La Juve di Sarri vuole attaccare tramite combinazioni centrali sul breve, di conseguenza è necessario alzare la velocità delle esecuzioni.

Oltre ai molti errori di Dybala, Ramsey sta mancando nel momento dell’ultima giocata. Si muove bene senza palla, ma è poco preciso ed incisivo all’ultimo tocco. Chi è stato pericoloso in zona di rifinitura è senza dubbio Pjanic: con il baricentro alto della Juve, spesso ha avanzato la propria posizione, e quando agisce negli ultimi metri dimostra una visione di gioco fuori dal comune. Ben due passaggi chiave per lui, tra cui quella bella palla per l’occasione di Ronaldo respinta da Sepe.

 

Condividi