Lavagna tattica Juve Roma: Muratore davanti alla difesa
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Roma: Muratore davanti alla difesa

Pubblicato

su

In Juve-Roma, senza palla si sta vedendo un 4-5-1 con Muratore che agisce davanti alla difesa. Troppa passività però nel secondo gol

Difficile trarre indicazioni di qualche tipo in questo Juve-Roma, match caratterizzato da ampio turnover e condizioni metereologiche avverse. L’anomalia principale riguarda la fase di non possesso della Juve: se solitamente i bianconeri in fase di non possesso si schierano con il 4-4-2 (Dybala e Ronaldo tandem offensivo), questa sera si sta vedendo qualcosa di diverso.

Senza palla è infatti un 4-5-1, con Bernardeschi e Zanimacchia defilati. In mezzo, Muratore agisce da vertice basso con Matuidi e Rabiot ai fianchi. I bianconeri si sono disposti con un baricentro piuttosto basso e accorto, senza sprecare troppe energie per pressare in avanti. Lo scopo era quello di bloccare le ricezioni per Zaniolo e Perotti, che agivano molto strette nei mezzi-spazi.

In occasione del secondo gol, però, la Juve è parsa anche troppo passiva. E’ collassata eccessivamente al centro, lasciando scoperte le fascia. Inoltre, non ha coperto bene la palla, di conseguenza Perotti era solissimo contro Danilo nel cambio di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.