Lavagna tattica Juve Torino: De Ligt compensa i difetti del centrocampo
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Torino: De Ligt compensa i difetti del centrocampo

Pubblicato

su

Nel primo tempo di Juve-Torino, De Ligt ha ben fronteggiato gli attaccanti avversari. Soprattutto quando il centrocampo si faceva saltare

La Juve è estremamente fluida contro il Torino. La palla gira bene, il fraseggio è rapido e coinvolge tanti giocatori. Il pressing alto non ha però sempre funzionato nel migliore dei modi, in diverse situazioni infatti Sarri si è lamentato per l’eccessivo abbassamento della squadra, con la Juve non sempre si è difesa bene in avanti.

Pur con il rammarico per il rigore concesso alla fine, finora De Ligt è stato estremamente positivo nelle situazioni in cui la Juve si è fatta  bucare in mezzo. In alcune situazioni, il Torino ha servito Berenguer tra le linee libero, ma l’olandese era intenso e tempestivo nell’accorciare su di lui. In altre circostanze, quando i granata lanciavano su Belotti, De Ligt è perfetto nell’utilizzare il fisico e vincere il duello su di lui. Purtroppo per Sarri, la gara si è riaperta improvvisamente. Per il momento, la presenza di De Ligt è comunque determinante quando la mediana si fa perforare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.