Lavagna tattica Juve Udinese: Dybala e Higuain vogliono combinare così
Connettiti con noi

News

Lavagna tattica Juve Udinese: Sarri vuole che Higuain e Dybala combinino così

Pubblicato

su

Higuain e Dybala hanno segnato una rete meravigliosa in Juve-Udinese. Il calcio di Sarri favorisce combinazioni di questo tipo

La Juve è stata breve a mettere in discesa il match, sbloccando abbastanza presto la gara contro un’Udinese molto passiva. Per quanto il primo gol sia frutto dell’estrema classe di Dybala e Higuain, sarebbe sbagliato limitarlo come gesto tecnico isolato. Quello di Sarri è un calcio che sviluppa e ricerca combinazioni di questo tipo, con scambi e continui uno-due quasi da Playstation.

Si vuole una squadra che faccia tanta densità in mezzo e che avvicini i giocatori, si cerca di attaccare con tante combinazioni centrali di prima che mandino fuori posizione i difensori avversari. Se con Allegri Dybala e Higuain erano quasi sempre lontani (la Juve attaccava soprattutto tramite cross), Sarri vuole avvicinarli, per creare le condizioni affinché facciano gol come quello visto contro l’Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.