LAVAGNA TATTICA - La crescita di Bentancur in fase di rifinitura
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – La crescita di Bentancur in fase di rifinitura

Pubblicato

su

Rispetto allo scorso anno, Bentancur è molto più incisivo nella rifinitura della Juve. I numeri lo dimostrano

Alla Juve di Sarri stanno mancando i gol dei centrocampisti, e il rombo non favorisce la loro importanza offensiva: si attacca in spazi strettissimi e c’è meno l’occasione di aggredire la profondità. Non è un caso che con il 433, modulo che al contrario favorisce gli inserimenti delle mezzali, i centrocampisti della Juve abbiano fatto meglio in zona gol.

Bentancur sta crescendo vistosamente, anche se forse gli manca ancora un po’ incisività nell’ultimo terzo di campo. Non sempre è un valore aggiunto nel palleggio offensivo quando si schiaccia l’avversario. Tuttavia, rispetto al passato, i suoi numeri in rifinitura sono drasticamente migliorati. I 5 assist fin qui sono un buon bottino, ma anche altre statistiche fotografano bene i suoi miglioramenti. Oggi effettua 1.6 passaggi chiave ogni 90′ contro gli 1.1 dell’anno precedente, mentre ha raddoppiato gli assist attesi per 90′: oggi ne fa 0.20. Una crescita che va quindi assolutamente sottolineata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.