LAVAGNA TATTICA - La lentezza nel muovere palla
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – La lentezza nel muovere palla

Pubblicato

su

La Juve di Sarri ha grossi problemi nel muovere palla con la giusta velocità. Ciò è avvenuto anche a Lione

La Juve di Sarri è una squadra che vuole attaccare in spazi stretti, superando la pressione avversaria con combinazioni di prima. Di conseguenza, se scegli di attaccare con fraseggi palla a terra, è necessario che la trasmissione della palla sia veloce, così come gli smarcamenti. Lo scopo è fare uscire fuori posizione gli avversari, per attaccare così gli spazi che si vengono a creare.

Tuttavia, non si riesce ad essere efficaci. Il palleggio è lento, con gli avversari ben predisposti per neutralizzarlo, che aspettano bassi ed effettuano tanta densità in zona palla. Così ha fatto il Lione, che ha costretto la Juve ad allargare il gioco (non c’erano soluzioni di passaggio centrali). Poi, i francesi scivolavano compattissimi in zona palla, con la Juve che aveva così pochi spazi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.