LAVAGNA TATTICA - Le chiavi di Bologna Juve: fiducia a Kaio Jorge?
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Le chiavi di Bologna Juve: fiducia a Kaio Jorge?

Pubblicato

su

A Bologna la Juve non può assolutamente perdere punti. Kaio Jorge potrebbe partire dal primo minuto

Questa sera la Juve di Allegri non può assolutamente permettersi di sbagliare contro un Bologna in cerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte. Al Dall’Ara, campo che in questa stagione si sta rivelando difficile, i bianconeri avranno assenze pesanti. Con Dybala ancora out e un Kulusevski non ancora idoneo per partire dal primo minuto, Bernardeschi dovrebbe agire da esterno con Morata e Kaio Jorge punte. Il brasiliano era entrato dopo 12′ a Venezia al posto di Dybala ma non era riuscito a incidere. Non solo per la mancanza di giocate risolutive, ma perché aveva faticato molto nell’individuare la posizione giusta in cui ricevere. Non è riuscito a condizionare in positivo la manovra. Questa sera dovrà dare qualcosa in più, per vedere se è un giocatore su cui si può contare fin da subito. Come abbiamo scritto ieri, l’ingresso di McKennie ridà qualità importanti alla squadra, come movimenti senza palla, aggressione degli spazi e maggiore incisività in zona gol.

Senza Dybala, da lui e Bernardeschi dipenderà molto della creatività offensiva. Anche se non sempre era stato risolutivo al momento dell’ultimo passaggio, a Venezia gli smarcamenti tra le linee di Bernardeschi erano Stati una spina nel fianco per la difesa veneta, con l’ex Fiorentina che si era mosso molto bene. Occhio anche alla probabile assenza di Locatelli, che – non al meglio – potrebbe riposare. Finora l’ex Sassuolo le ha giocate tutte o quasi, reggendo da solo il centrocampo. Senza di lui, sarà un modo per testare i suoi compagni di squadra. Vedremo se Allegri darà fiducia a Bentancur e Rabiot o se invece rispolvererà Arthur dal primo minuto dopo il disastro di Verona. In tal caso, bisognerà fare molte attenzione anche in fase difensiva. Anche se non sempre è stata valorizzata la tecnica di Locatelli, l’ex Milan ha dato prova di grande solidità difensiva in mezzo al campo. Senza di lui la Juve rischia di essere fragile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.