LAVAGNA TATTICA - Le chiavi di Genoa-Juve, Ramsey importante
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Le chiavi di Genoa-Juve

Pubblicato

su

In Genoa Juve, Ramsey può essere una soluzione offensiva importante. I bianconeri hanno bisogno delle sue qualità senza palla

Il Genoa di Nicola è il tipo di avversario che la Juve di Sarri soffre molto. Ossia, una squadra tignosa, che si difende bassa e che blocca il centro del campo. In queste situazioni, ai bianconeri è spesso mancata profondità, con in più una circolazione della palla lenta e prevedibile, che non è mai riuscita a creare varchi tra le linee avversarie.

Proprio per questo, saranno importanti i movimenti delle mezzali a riempire l’area soprattutto nei cross. Si spiega così il probabile impiego di Ramsey. Oltre alla qualità nel fraseggio, il gallese è particolarmente abile a muoversi senza palla e ad attaccare gli spazi. Alla luce dell’assenza di Khedira, avere un Ramsey in salute può arricchire tanto l’imprevedibilità offensiva della Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.