LAVAGNA TATTICA - Le chiavi di Juve-Roma
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Le chiavi di Juve-Roma

Pubblicato

su

Juve-Roma chiuderà la stagione 2019-2020. Per Sarri sarà un modo di testare Higuain in ottica Lione

Da quel che trapela, Sarri dovrebbe fare un discreto turnover in Juve-Roma. I giallorossi sono una delle squadre più in salute nel posto lockdown, con Fonseca che sta dando fiducia alla difesa a 3. Spicca in particolare Kolarov nella nuova posizione di terzo di difesa. Oltre che per le sue qualità in impostazione e nel palleggio, il serbo si sta distinguendo anche per uscite di grande livello: accorcia bene sull’attaccante rivale, con tempismo da marcatore puro. Nel match contro l’Inter, per esempio, gli intercetti profondi di Mancini e Kolarov avevano generato tante ripartenze, che avevano poi portato ai gol.

Proprio alla luce di questo, sarà molto interessante analizzare la prestazione di Higuain. Senza Dybala, Sarri ha le scelte obbligate contro il Lione, si deve affidare al Pipita come partner di Cristiano Ronaldo. A Cagliari, l’argentino ha inciso abbastanza poco negli ultimi metri, con diversi errori tecnici quando ha provato a combinare con il portoghese. Proprio per questo, sarà interessante valutarlo contro una squadra con difensori che, oltre a essere molto fisici, sono anche in ottima forma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.