LAVAGNA TATTICA - L'importanza di Cuadrado quando il centro è bloccato
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – L’importanza di Cuadrado quando il centro è bloccato

Pubblicato

su

Cuadrado è vitale per dare imprevedibilità alla Juve. Quando il centro è bloccato, si passa dai piedi del colombiano

Per bloccare la manovra della Juve, gli avversari cercano di bloccare gli spazi centrali, ossia il fulcro del gioco offensivo di Sarri. I bianconeri amano infatti sovraccaricare i corridoi interni, con tanti uomini vicini tra loro.

Di conseguenza, quando il centro è bloccato, per la Juve diventa di vitale importanza Juan Cuadrado, visto che ci sono più spazi sulle corsie esterne. Anche contro il Genoa, era su quel lato che i bianconeri avevano più sbocchi, coi bianconeri che sono stati bravi a servirlo in corsa e in situazioni dinamiche. Un esempio nella slide sopra, con le squadre collassate al centro e Cuadrado che ha campo per aggredire la profondità. Inoltre, la sua posizione costantemente alta consente a Dybala di giocare su tracce interne.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.